sabato 8 maggio 2010

XoXo + Smile

Una pagina "elegante" per una sfida su Scrapbook.com, dove viene richiesto di utilizzare una foto di un oggetto, e non di una persona:



















Title: XoXo (così sembra un pò Gossip Girl!)
Featuring: l'abitino!


Ho provato a ricreare l'abitino su un bazzil nero, ne ho poi sottolineato i bordi con una penna gel bianca, il nastro l'ho aggiunto rosa per dare un pò di colore. Il corpetto è ricoperto di nastro trasparente nero, con dei "swirls" piccoli argentati. Sul corpetto e sul fondo ho messo poi delle perle bianche:


La foto l'ho distressata un pò,  e per richiamare l'abitino l'ho attorniata di perle bianche. ho poi ritagliato un pò di coroncine, che ho attaccato con il biadesivo spessorato.

Per il titolo ho usato il retro di una carta di Teresa collins (su cui erano presenti anche le coroncine), spruzzata con un pò di glimmer mist perlato (l'ho spruzzato anche sul vestito di cartoncino..ma in foto non si vede!)



L'altra pagina finita ieri sera è questa:


Titolo: Smile
Disclaimer: contiene un errore, ma lo lascio così..dovrebbe essere "the world always lookS..." ma ho scordato la S
Challenges: Mode&Manie Aprile - Scrapbookiando
                 BOM #6 SCC
Inspired by: THIS PAGE

Starring: Topolino con maialino!!

Pagina semplice, ma allegra! Mi piacciono le foto fatte "male", non in posa!
Prima di tutto ho creato la cornice con il filo verde, poi ho pazientemente ritagliato i quadratini (Love, Else) e la casetta (Jillibean Soup), il topo e la nuvola (questi ultimi 2 sassafras). Invece di attacarle con il nastro, le ho cucite:


















mi avanzava una coroncina dal Lo precedente, eccola!

















Ho separato poi  il sopra dal sotto con il fondo della carta sassafras, che ho "punteggiato" con il pennarello nero, e ho attaccato questo "acetato" con il journal:

ho attaccato un pò di brillantini e un pò di "cosine colorate", ho anche usato un pò di stickle oro. ho evidenziato il contorno con dei trattini neri.
"The world always looks brighter from behind a smile"

Infine ho attaccato tre stelline sotto e sopra la foto... e non poteva mancare la retina!


8 commenti:

  1. devo assolutamnete avere quel deodorante a forma di vestito, è favoloso!!!! continua così le tue pagine sono strepitose!

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime tutte e due... diverse tra loro ma unite da una cosa: la tua bravura nel realizzarle!!!

    RispondiElimina
  3. Chiara ma non te ne lasci sfuggire una sfide?...bravissima!! Continua così ^_^
    Sai che preferisco la tua pagina rispetto quella a cui ti sei ispirata? molto più allegra e gioiosa la tua :-)

    RispondiElimina
  4. che belle pagine sempre ricchissime di particolari :) il vestitino che hai fatto con i bazzil nero è uno spettacolo.

    RispondiElimina
  5. fantastico l'abitino di bazzill del primo e strepitoso il design del secondo LO... bravaaaa :-)!!!!

    RispondiElimina
  6. Ok, I'll try today to leave a comment - the xoxo page is the cutest ever! Oh my, I love it. Super cute!!

    RispondiElimina
  7. mamma mia.l'abitino è splendidissimooooooooooo....ma è stupefacente....senti Kyky ma se te lo copio te la prendi a male? e gli alberini...mamma mia sono tenerissimi sei un mito il tuo stile mette una profondissima voglia di vivere

    RispondiElimina
  8. troppo brava!!!
    spero che il tuo entusiasmo scrapposo sia contagioso! ho un po' di fiacca primaverile ;)
    baciotti

    RispondiElimina